Concorso Scrittori di Classe 2024

Pubblicato il 02 Gennaio 2025

Concorso Scrittori di Classe 2024

Grande soddisfazione per la Classe Seconda A del Plesso di Scuola Secondaria I grado di Ortelle che, partecipando al concorso e sfidando altre realtà, Trento, Milano, Bologna, Roma, Benevento, Andria…, è risultata finalista nel Concorso Nazionale “Scrittori di Classe Conad 2024” - area tematica Crea, sezione Innova, con la produzione del bellissimo racconto “La Maestosa Biblioteca”.

“…… Questo era il progetto che ormai era divenuto realizzabile e che ora necessitava di un’intestazione da porre sulla facciata centrale della Biblioteca a testimoniarla in eterno. Tino e Salman senza neanche consultarsi tra di loro dissero all’unisono “Ogni libro è un’anima” [….]. I veri eroi di questa rocambolesca avventura….. soprattutto Tino che nella sua noiosa cittadina riusciva a non annoiarsi scrivendo personalmente da sé le storie, ma anche Salman che aveva scoperto quella gigantesca biblioteca segreta su Minecraft e aveva infuso goccia a goccia nell’animo di Tino la vera miccia per iniziare a rendere veritiera e concreta questa grande opera pubblica, quella grandiosa ed esemplare Biblioteca. […….] L’alto valore della cultura che emancipa, svincola da ogni costrizione, rende ogni uomo deciso ad agire secondo la propria volontà e arbitrio.”

Grazie a questo risultato e grazie anche al coinvolgimento di altre Classi dell’Istituto Comprensivo di Poggiardo, la nostra Scuola potrà ottenere in premio attrezzature per le attività didattiche.

Congratulazioni, dunque, a tutte le Classi che hanno partecipato al concorso e in particolar modo alle Alunne e agli Alunni della Classe Seconda A del Plesso di Scuola Secondaria I grado di Ortelle, coordinati dalla Prof.ssa Anna Martella, Docente di Lettere dell’Istituto Comprensivo di Poggiardo.

Contenuto correlato